Aborti Spontanei Ricorrenti e Aborto Volontario: il Tuo Aiuto

abor1

L’ Associazione Biofilìa si occupa sin dalla sua nascita di offrire assistenza e supporto alle donne vessate da aborti spontanei ricorrenti con il progetto “Mum 4 a While” che significa “mamma per un solo istante”.

Adesso vorremmo fare un passo in più, un passo in avanti, un passo più in su. Ecco quale.

La nostra richiesta? La tua Testimonianza 

Chiediamo alle donne che hanno aborti spontanei ripetuti di spiegare, di far capire esattamente che cosa significa desiderare un bambino più della propria stessa vita e non riuscire ad averlo. E quale sia lo straziante dolore che lacera l’animo. E il corpo. E la coppia.

Vorremmo farlo capire a quelle donne che sono il bersaglio paradigmatico della disperazione di chi non riesce ad avere un figlio: quelle che abortiscono volontariamente.

Vorremmo ricevere testimonianze, pensieri, poesie, sfoghi, parole, sogni infranti e lacrime e preghiere. E anche espressioni artistiche, note nell’ aria e matite su fogli, e colori su tele e scatti che volano, e tramonti e albe. E sorrisi assenti.

Raccogliamo tutto quello che tocca l’ animo umano, quello di una donna quando vive un aborto spontaneo. E anche quello di un uomo che vive da fuori l’ aborto spontaneo che la propria compagna vive da dentro.

Perchè raccogliamo il tuo Aiuto? A cosa serve?

Lo raccogliamo affinchè questo dolore non venga buttato via, sprecato, nascosto, o peggio dimenticato da chi vive intorno. Senza pensare, senza sapere, senza capire.
Lo raccogliamo affinché porti frutto e sia di nutrimento all’ animo di quelle altre donne che, una volta incinte, decidono di abortire medicalmente per mille motivi. Tranne uno.
Quel motivo che vogliamo trovare, far venire alla luce e far diventare la Forza di Vita più potente.

Mexico Abortion

A chi lo doniamo?

Lo raccogliamo e lo doniamo a coloro che decidono di abortire per angoscia, paura, per terrore, per smarrimento.
E a quelle che lo fanno per  indecisione, per insicurezza, per depressione, o perché demotivate o perché sono in un momento difficile della propria vita e non vedono altra via d’ uscita.
A quelle donne che si sentono sole. O Abbandonate dal proprio uomo. Oppure semplicemente abbandonate a sé stesse.
E anche alle donne che si giurano “non sono pronta” o “non voglio questo peso” oppure “è ancora presto per avere figli” oppure “non voglio più altri figli”.
E infine a tutte quelle donne che hanno bisogno di Aiuto, di Forza, di Consigli sulla decisione da prendere.

Un e-book, davvero? Bello!

Il tuo contributo sarà raccolto, organizzato, revisionato e pubblicato in toto o in parte su una nuova pubblicazione digitale (ossia un e-book!) dell’ Associazione Biofilìa. Il titolo provvisorio è “La Sua Vita è la tua”.
Il titolo è provvisorio: stiamo raccogliendo proposte per un titolo che possa arrivare dritto al cuore, per cui se hai un’idea per “il titolo perfetto” faccelo sapere!

Il libro sarà distribuito gratuitamente in versione e-book oppure in versione cartacea a fronte di un piccolo contributo per la stampa e la spedizione. Per ridurre questi costi vivi, cerchiamo finanziatori e benefattori che sposino il nostro progetto e possano farsi carico delle spese di stampa o di spedizione.
Da parte nostra investiamo tutto il nostro tempo in questo progetto. E lo facciamo gratis.
Perché? Perché ci crediamo fino in fondo.

E la mia Privacy?

Ti sarà garantito l’ anonimato e sarà tutelata la tua privacy. Se vorrai invece lasciare un tocco di te sui tuoi scritti, pubblicheremo il tuo nome con la prima lettera del tuo cognome (o il cognome intero se desideri), oppure il nickname che ci indicherai.

Perfetto! C’è altro da sapere?

Certo. Ed è un piccolo “regalo” per te.
A te,  che contribuirai con il tuo pensiero, come piccolo ma sincero ringraziamento per il tuo gesto, doneremo il tesseramento gratuito all’ Associazione Biofilìa (il cui costo è di 10€/anno per tutti i soci) che ti darà la possibilità di partecipare alle iniziative, i corsi  e i workshop di Biofilìa e di usufruire delle convenzioni e degli sconti dedicati ai nostri soci.

Ok, mi piace, voglio contribuire! Come faccio?

La tua Libertà, prima di tutto. Sei libera/o di scrivere, disegnare, produrre e inviare quello che desideri, quello che ti dice il tuo cuore, quello che ti mostra la tua mente, quello che ti suggerisce la tua anima.
Fallo, senza pensarci troppo. I pensieri ci fanno sentire stupidi a volte, altre ci spingono a farci del male o a stare peggio.
Sii libera, sentiti libera, assapora la tua Libertà. E scrivi. Disegna. Sogna. Piangi se è il caso. Produci. E invia a questo indirizzo:
info.biofilia@gmail.com

Hops, ultima domanda. A chi verrà distribuito il libro?

Il libro sarà distribuito a chi ne farà richiesta. Ai singoli privati come ai grossi Enti. E vorremmo poterlo distribuire anche agli ospedali e ai centri dove si pratica l’aborto assistito, e ai Centri per la Vita.

Eh… ambiziosi!
Si. Perché salvare una Vita che vuole nascere è un po’ come salvare la parte più delicata e fragile di noi stessi.

Lascia un commento