Come e Perchè dire NO ad un aborto?

bimbo2

Che cosa diresti ad una donna che ha sempre desiderato un figlio e che adesso, incinta di due gemelli, vuole abortirne uno volontariamente? Che cosa le diresti, le sussurreresti, le comunicheresti per farla desistere? Quale leva (emotiva, psicologica, spirituale, tecnica, medica, etc…) adopereresti per evitarlo?

Ieri pomeriggio, ad una dei nostri soci è stata descritta una situazione difficile in cui una madre, dopo aver fatto di tutto per avere figli ed essere rimasta incinta di 2 gemelli entrambi in salute, desideri abortirne uno. Ed è stato chiesto consiglio.

Un evento seriamente traumatico su cui noi, come Associazione con il progetto “Mum 4 a While” e con il progetto “Il TUO Dono” ci impegniamo a riflettere e a fornire tutto l’ aiuto possibile per evitare tale atto.

Nell’ ambito dei nostri Discussion Table tematici (tavoli di discussione), vogliamo estendere la tematica anche a Te, lettore, e chiedere il tuo parere, il tuo aiuto, la tua testimonianza semplicemente con un commento a questo post.

Grazie.

Lascia un commento