Aiuta i Bambini e le Famiglie in difficoltà

famiglia_2_660x276

Connessione perfetta di Uomo e Natura: questo è il credo principale che spinge Biofilia ad esistere, lavorare e adoperarsi per il sociale. Biofilia, infatti, fa del rispetto etico e della responsabilità sociale e ambientale, i valori cardine di una cultura civica e sociale che, ne siamo sicuri, diventerà (o almeno, vorremmo che diventasse nel prossimo futuro) la guida del modo di pensare, essere e vivere di noi uomini.

impegno_sociale_kh2

Una scelta di impegno concreto che si esplica nell’ aiuto verso l’ Altro e nel sostegno a progetti a favore di persone svantaggiate. Nello specifico, Biofilia sostiene:

  • Persone che hanno perso il lavoro e non riescono più a vivere in una condizione dignitosa. Bambini vittime di crisi economiche e che vivono in povertà o in disagio psicologico.

    – Donazioni di servizi di Istruzione a supporto dei figli
    – Impegno nella ricerca e progettazione di corsi professionalizzanti a supporto della formazione della persona
    – Donazione di beni alimentari di prima necessità, soprattutto per i bambini
    – Donazione di beni materiali (soprattutto abbigliamento) per la famiglia 
  • Istruzione per bambini che vivono condizioni di disagio sociale– Donazioni di materiali e oggetti di prima necessità
    – Supporto psicologico 
  •  Missioni in Kenia, Madagascar e Somalia a favore di Bambini orfani e Tutela dei diritti delle Donne

    – Donazioni pecuniarie
    – Donazioni di oggetti e materiali di prima necessità

Impegno Sociale Biofilia

AIUTARE
l’ Impegno Sociale di Biofilia

E’ FACILE!

Se hai oggetti funzionanti che non usi, capi di abbigliamento in buono stato ma ormai piccoli per i tuoi figli, giocattoli ben tenuti con cui tuo figlio non gioca più, quadernipenneoggetti tecnologici e informatici funzionanti ma che hai sostituito comprando la versione più recente, puoi donarli alle persone che ne hanno bisogno.
Puoi anche sostenere l’ impegno sociale di Biofilia donando materiali di prima necessità medica (garze, cerotti, etc…) e beni alimentari a lunga conservazione (latte, latte in polvere, omogeneizzati, legumi, cereali, pasta o riso, pesce o carne in scatola, etc…).

Inoltre, se hai bisogno di un collaboratore per la tua azienda, stai cercando la persona più adatta e vuoi fare del bene ad un padre o madre di famiglia in difficoltà, mettiti in contatto con Biofilia, potremmo saperti consigliare la persona giusta, formata adeguatamente e piena di voglia di lavorare.

info.biofilia@gmail.com

Se, invece, vuoi AIUTARCI A SOSTENERE QUESTO PROGETTO, fai una donazione per contribuire all’ acquisto di strumenti, materiali e utensili necessari per le categorie disagiate e per aiutare economicamente famiglie in disagio, donando loro un sorriso.
Avrai aiutato delle Persone.  E questo è il più bel regalo che tu possa fare loro. E anche a te stesso.

Lascia un commento