Creative Lab: Laboratorio creativo in lingua Inglese per Bambini a Torino

bimbibio1

L’ Associazione Biofilia organizza il Laboratorio Didattico di Lingua Inglese per bambini dai 3 agli 11 anni. Un’ iniziativa importante per imparare fin da piccoli la principale lingua per la comunicazione internazionale,divertendosi.

La lunghissima e proficua esperienza di un’ insegnante e la frizzante e allegra competenza di una esperta in comunicazione anglofona nasce il Laboratorio Creativo in Lingua Inglese “Maestra, Tell Me A Fable”: un’ esperienza di 3 ore  in cui i bambini ascolteranno fiabe e favole narrate sia in italiano che in inglese interagendo direttamente con le insegnanti e verranno coinvolti in attività didattiche in lingua inglese.

bimbibio2

Partendo da una favola, i bambini saranno accompagnati lungo un percorso didattico fatto di giochi, di attività grafiche e manuali e, per i più grandi, anche di attività verbali e scritte, in modo da facilitare l’ apprendimento rendendolo “naturale” come ascoltare una fiaba.

Il Creative Lab è organizzato come segue:

Prima Ora – Laboratorio d’ Inglese
Racconto di una favola in lingua inglese in maniera interattiva: i bambini interagiranno con le insegnanti per fissare in mente i nuovi concetti, divertendosi.

Seconda Ora – Laboratorio di Esperienza
I bambini verranno guidati dalle insegnanti attraverso un percorso integrato di lettura, comunicazione verbale e espressione artistica per stimolare la curiosità, la capacità di apprendimento e l’ intuito.

Verso le ore 11.00,  Biofilia darà la possibilità ai bambini di consumare uno spuntino di metà mattina con succhi di frutta, biscotti, altre merende. Tutti i prodotti sono biologici e l’ elenco ingredienti è consultabile dai genitori.

Terza Ora – Laboratorio Creativo
Via libera alla creatività, con interventi in inglese e realizzazione di un piccolo pensiero da portare a casa.

Il Creative Lab è assolutamente “Computer Free“: questo non perchè le insegnanti siano poco pratiche con il computer (anzi!) o refrattarie al tempo che si evolve, ma solo perchè la loro esperienza sul campo ha fatto maturare in loro la convinzione della necessità di “esperire”, di toccare con mano le cose più belle della vita e di imparare a divertirsi in modo intelligente.
Anche senza computer.

bimbibio3

Il Creative Lab in Inglese “Maestra, Tell Me a Fable” è rivolto ai figli dei soci dell’ associazione Biofilia ad un costo di 15 euro a bambino. La tessera societaria per i nuovi soci, solo per quest’ anno, in via eccezionale, è proposta alla quota ridotta di 15 euro e ha validità fino alla fine dell’ anno in corso.

 

Lascia un commento