Progetto Orto Botanico a Bassa Manutenzione Monferrato

bot_gar

L’ impegno di Biofilìa a favore del Verde continua a produrre buone idee e buoni frutti. Come il nostro progetto di Orto Botanico a bassa manutenzione, che nasce con uno scopo nobile: quello di permettere alla Natura di vivere in equilibrio con sè stessa e con l’ Uomo, senza forzature, senza violenze all’ ecosistema e con cura e rispetto delle specie autoctone.

Il progetto di Orto Botanico a bassa manutenzione di Biofilìa nasce dal sentimento di restituire alla natura la serenità di vivere naturalmente, e non di convivere con forzature e violenze inflitte da una poco lungimirante mano umana.

L’ Orto Botanico, dunque, ha diverse finalità:
1. sostenere la flora e la fauna autoctone
2. salvaguardare un accogliente habitat naturale per le piante e gli animali
3. riscoprire e ridare vita alle specie autoctone e antiche di alberi da frutto

Il progetto Orto Botanico di Biofilìa a bassa manutenzione prevede anche la realizzazione di un Healing Garden interno, di cui vi parleremo nei prossimi aggiornamenti.

Relativamente al progetto di Orto Botanico, Biofilìa mette a disposizione delle tesi sperimentali di laurea per studenti universitari interessati all’ argomento, di qualunque facoltà attinente al progetto (architettura, agraria, medicina, veterinaria, scienze e tecniche erboristiche, naturopatia, ingegneria ambientale, psicologia, sociologia, scienze gastronomiche).

Per informazioni, scrivere a info.biofilia@gmail.com oppure contattare il numero 328.1983607.

Nell’ ambito del nostro progetto di Miglioramento della Persona e della Connessione Uomo-Natura, invitiamo gli studenti universitari di qualunque facoltà che desiderino approfondire l’ argomento, di scegliere una delle nostre opportunità di tesi di laurea scrivendo a info.biofilia@gmail.com

Lascia un commento