Regali Natale Originali e Solidali: A-juta e Biofilia

Regali Natale Solidali

Quest’ anno, a Natale, fai regali utili ed etici e compra italiano. Regali solidali con le aziende del nostro paese che rappresentano invidiate eccellenze del territorio e che sono il motore dell’ Italia.

Biofilia, quest’ anno (come ogni anno) invita i suoi soci e i suoi simpatizzanti ad usare il cuore e usare la testa nello scegliere i regali di Natale.

Ogni anno, il mese di dicembre spesso diventa un inno al consumismo più sfrenato e le case degli italiani si riempiono altrettanto spesso di oggetti inutili e di cianfrusaglie di pessima qualità, molto spesso prodotti fuori dall’ Italia.

Anche quest’ anno, mi permetto di suggerirvi un modo alternativo e più intelligente di fare un regalo, di donare un pensiero anche piccolo ma gradito, di far sapere alla persona che riceverà il nostro dono quanto sia importante per noi.

Abbiamo lanciato 2 iniziative molto importanti, che vi esorto condividere con le persone a voi care o con le persone che potrebbero essere interessate.

*** Iniziativa 1: A Natale, COMPRA ITALIANO!

A Natale, scegli di acquistare un regalo fatto e confezionato in Italia, prodotto da un artigiano italiano con passione, dedizione e alta qualità. Abbiamo messo a disposizione dei nostri soci tante confezioni “intelligenti” con il marchio “A-juta | Just Help, Naturally” (www.a-juta.com): sono tutti prodotti utilizzando la juta, un tessuto totalmente naturale, e contengono prelibatezze enogastronomiche di altissima qualità prodotte da piccole o media imprese particolarmente eccellenti e note del nostro territorio.

*** Iniziativa 2: A Natale, FAI UN REGALO

Questo Natale, tante persone sentiranno la crisi più di altre. E noi di Biofilia, come sempre, vogliamo fare qualcosa per alleggerire la loro condizione. Ci sono tante famiglie, in Italia, che non potranno acquistare dei regali per i loro bambini per motivi economico-sociali. E ci sono tante comunità che accudiscono bambini senza genitori che avrebbero bisogno del tuo aiuto. Biofilia non chiede soldi, ma semplicemente doni. Se hai giocattoli che i tuoi figli non utilizzano più e che ancora sono in buone condizioni, portali a Biofilia e noi li consegneremo alle famiglie e agli Istituti che ne hanno fatto richiesta. Ti assicuriamo che questo sarà veramente uno dei regali più graditi che farai questo Natale!

Lascia un commento