Visita Guidata alla Centrale del Latte di Torino

 

Biofilia Latte

L’ Associazione Biofilia organizza una Visita Guidata alla Centrale del Latte di Torino per scoprire i segreti del Latte, le sue proprietà, i metodi di produzione e commercializzazione e per vedere dal vivo come funziona una centrale del latte di grandi dimensioni.

Il programma della giornata è dedicato all’ esplorazione del concetto di Latte a 360 gradi: dalla produzione dell’ animale alla lavorazione, fino al prodotto finito e ai prodotti da esso derivati. In più, un interessante approfondimento sul marketing, dallo studio iniziale al bisogno-desiderio dei consumatori, fino alla messa sul mercato di nuovi prodotti.

Latte

Il programma della giornata è organizzato come segue:

Ore 9:30 – Benvenuto e Introduzione
Intervento di approfondimento sul latte e le sue proprietà, la sua storia e la sua versatilità
Intervento sui tipi di latte (fresco, UHT, in polvere, etc…), la qualità e la selezione degli animali
Approfondimento sull’ intolleranza al lattosio e sul latte ad alta digeribilità
Approfondimento sul Latte per i Bambini, per le Donne e per gli Anziani

Ore 10.15 – Visita alla Centrale
Visita alla Centrale del Latte
Visita alla Control Room

Ore 10:45  – I Prodotti della Centrale del Latte
Approfondimento sui prodotti latteo-caseari
Degustazione di prodotti della Centrale del Latte

Ore 11:15  – dalla Produzione alla Commercializzazione
Intervento sui vari tipi di prodotto messi in commercio
Approfondimento sul Marketing dei prodotti latteo-casearii

Centrale del Latte

La visita alla Centrale del Latte di Torino con Biofilia è personalizzata ossia è stata studiata sulle richieste e i desideri dell’ Associazione Biofilia e dei suoi soci.
L’ iniziativa si inserisce nel quadro delle Visite Guidate alla ricerca dei prodotti semplici e naturali che la Natura mette a disposizione dell’ Uomo.

La visita guidata alla Centrale del Latte di Torino di Biofilia è tenuta da personale specifico e specializzato.
Oltre al personale della Centrale del Latte, Biofilia aggiunge l’ intervento di un perito merceologo per un approfondimento su latte e derivati e la presenza di un’ insegnante (in pensione, con 40 anni di esperienza nella scuola) per stimolare e gestire eventuali bambini durante la visita.

La visita guidata alla Centrale del Latte di Biofilia è studiata per coloro che desiderano conoscere da vicino la produzione di uno degli elementi che stanno all’ origine della vita e della crescita, scoprire cosa c’è dietro una semplice confezione di latte e approfondire le proprietà di questo alimento nell’ ottica di una dieta più equilibrata e rispettosa degli animali.

La visita alla Centrale del Latte di Torino è rivolta ai soci dell’ associazione Biofilia ad un costo di 5 euro a persona. Per i bambini accompagnati da un genitore, la visita è gratuita.
Per i bambini non accompagnati da un adulto, il costo è di 3 euro.

Quando sarà la visita?
Sono previste 2 visite, una in marzo 2014, e una in giugno 2014.
Nella mail, indicare per favore, qual è il periodo di interesse

La tessera associativa per i nuovi soci, solo per quest’ anno, in via eccezionale, è proposta alla quota ridotta di 10 euro, ha validità fino alla fine dell’ anno in corso e permette di partecipare a tutte le iniziative proposte dall’ Associazione nel corso di tutto l’ anno.

Per info e iscrizioni: info.biofilia@gmail.com – 328.1983607

Lascia un commento